Questo sito può utilizzare cookies tecnici e/o di profilazione, anche di terze parti, al fine di migliorare la tua esperienza utente.

Proseguendo con la navigazione sul sito dichiari di essere in accordo con la cookies-policy.   Chiudi

UNIONE COLLI MARITTIMI PISANI

SERVIZI

IL TERRITORIO

Ospitalità

Ristorazione

Fiere Mercati Eventi

Luoghi d'interesse

Utilità 

Farmacie | Uffici Postali | Banche | Distributori di carburante

 

Contatore

 



PageRank Checker

 FEED RSS dai comuni

Contenuti taggati come Rassegna stampa

11-06-2012   I sindaci dei Comuni collinari: «Noi presi in giro dalla Sat»
«Ci ha presi in giro più Sat della Calamai». La frase, simile ad una bomba, come sempre la sgancia Aurelio Pellegrini. E L'abbiamo addolcita perché il primo cittadino di Montescudaio, ieri alla riunione dei Colli marittimi pisani, ...   segue »

08-06-2012   Bambini a lezione al Fiorino
Quasi 150 bambini hanno partecipato ieri alla nona giornata sull'educazione stradale al Fiorino, dove il presidente dell'Unione colli marittimi pisani Mauro Gruppelli e le forze dell'ordine li hanno accolti per spiegare loro i pericoli della strada. Molte ...   segue »

02-06-2012   CASTELLINA Accordo Comune-Bonifica per pulire i corsi d’acqua
Firmata la convenzione tra Comune di Castellina e il Consorzio di Bonifica delle colline livornesi per i lavori sui torrenti. Sono in corso, infatti, le opere di manutenzione dei corsi d'acqua minori di competenza comunale che ricadono nei perimetri dei ...   segue »

08-05-2012   Napolitano si congratula col sindaco Pellegrini
Napolitano si congratula col sindaco Pellegrini  Anche Giorgio Napolitano si è congratulato con Aurelio Pellegrini per la decisione di conferire la cittadinanza onoraria ai bambini nati nel territorio comunale da genitori stranieri. leggi ...   segue »

14-02-2012   In collina si rientra a scuola, Il Tirreno
Si ritorna a scuola anche nelle colline. Cessata, almeno per il momento, l’allerta maltempo. I comuni collinari di Montescudaio, Guardistallo, Riparbella e Casale riapriranno da oggi le scuole che sono state chiuse nei giorni scorsi a causa della ...   segue »

02-02-2012   Allerta meteo ... fino a lunedì 6 febbraio - Toscana Notizie
Allerta meteo per ghiaccio fino a lunedì 6 febbraio Black out elettrici e difficoltà sulla viabilità secondaria. Sono queste le criticità maggiori nel territorio regionale. A causa del freddo intenso e del rischio ghiaccio ...   segue »

01-02-2012   La protesta si allarga alle colline - Il Tirreno
La protesta si allarga alle colline Aperto il tavolo sulla sanità dell’Unione dei Comuni: «Monitoraggio continuo»   Cinque comuni che si uniscono nella lotta in difesa dell'ospedale di Cecina. Al fianco del comitato pro ...   segue »

08-01-2012   «Basta con questo referendum», Il Tirreno
«Basta con questo referendum» Ha preso carta e penna e ha scritto una lettera chilometrica. Il sindaco Ghero Fontanelli, all'ennesimo attacco di Insieme per cambiare per il no al referendum sul parco eolico, risponde elencando tutti i motivi ...   segue »

21-12-2011   Consiglio Comunale a Casale Marittimo, Il Tirreno
Si riunisce domani alle ore 21 a Casale Marittimo (presso il teatro Roma) il consiglio comunale. All'ordine del giorno l'approvazione delle nuove convenzioni dell'Unione Colli Marittimi Pisani leggi tutto...   segue »

20-12-2011   Il Rappo d'Oro riapre in estate, Il Tirreno
Il Rappo d'Oro riapre in estate Primo contatto ufficiale, venerdì scorso, tra la nuova proprietà del Rappo d'Oro e l'amministrazione comunale di Montescudaio. L'incontro che si è tenuto a palazzo civico alla presenza dei nuovi proprietari ...   segue »

17-12-2011   Il Comune acquista la ex Coop consumo, Il Tirreno
Il Comune acquista la ex Coop consumo Il Comune di Riparbella acquista la ex Coop di consumo. Martedì scorso è stato firmato il contratto per l'acquisto della ex cooperativa in piazza del Popolo, a fianco del Comune. «L'intenzione ...   segue »

16-12-2011   Concittadini, volete la ghiaia o le mattonelle?, Il Tirreno
Concittadini, volete la ghiaia o le mattonelle? Nella sua lunga carriera politica Aurelio Pellegrini di referendum ne ha proposti davvero tanti. Il più famoso e discusso è stato sicuramente quello sull'eolico del 2007, anche se negli ultimi ...   segue »

11-12-2011   Unione comuni: nasce il gruppo Movimenti civici, Il Tirreno
Unione comuni: nasce il gruppo Movimenti civici Unione colli marittimi pisani: nasce il gruppo unico Movimenti civici. E' composto dai quattro consiglieri eletti a Riparbella e Montescudaio (Lucibello e Tinelli per la federazione Ipc), Castellina (Gambicorti ...   segue »

08-12-2011   L'Unione dei Comuni rilancia sull'ospedale, Il Tirreno
L'Unione dei Comuni rilancia sull'ospedale Un tavolo o una commissione di discussione sulle problematiche legate all'ospedale di Cecina e sulla sanità. È questa la prima vera azione dei colli marittimi pisani, l'unione dei comuni di Montescudaio, ...   segue »

06-12-2011   Stasera s'insedia il consiglio dell'Unione, Il Tirreno
Stasera s'insedia il consiglio dell'Unione Si insedia stasera alle 21 il consiglio dell'Unione dei colli marittimi pisani. Nella sala del consiglio comunale saranno presenti i quindici componenti, eletti nei giorni scorsi nei rispettivi consigli, i quali ...   segue »

04-12-2011   Unione dei Comuni, prima grana, Il Tirreno
Unione dei Comuni, prima grana Aurelio Pellegrini, presidente provvisorio dell'Unione dei comuni delle colline pisane, ha già la prima grana da risolvere in vista del debutto del Consiglio dell'unione fissato per martedì sera. Tre consiglieri ...   segue »

21-11-2011   Si insedierà entro il 10 dicembre ..., Il Tirreno
Si insedierà entro il 10 dicembre l'Unione dei Colli Pisani Si insedierà entro il 10 dicembre la nuova giunta dell'Unione dei Colli Marittimi Pisani, il "supercomune" voluto tra Casale Marittimo, Castellina Marittima, Guardistallo, Montescudaio ...   segue »

04-11-2011   Unione dei Comuni, c'è la firma, Il Tirreno
Unione dei Comuni, c'è la firma È nata l'Unione dei colli marittimi pisani, ieri i sindaci hanno firmato l'atto costitutivo. «Non va considerato come il Vangelo, può e deve essere migliorato. Ma era il primo necessario passo ...   segue »

30-10-2011   Il 3 novembre nascerà l'Unione, Il Tirreno
Il 3 novembre nascerà l'Unione Il giorno della nascita ufficiale dell'unione dei colli pisani marittimi è fissato: giovedì 3 novembre. Alle 12, nella sala giunta del Comune di Montescudaio, Aurelio Pellegrini firmerà con i ...   segue »

29-09-2011   Imposta di soggiorno, la palla passi all’Unione dei Comuni, OgniSette
In seguito alle recenti notizie secondo cui l’aumento delle imposte locali sarebbe stata la causa della chiusura della principale struttura turistica della zona, il Camping di Montescudaio, la Lista Civica Insieme per Cambiare propone che l’intera ...   segue »

24-09-2011   Troppe tasse, a Montescudaio chiude il camping, L'Unita'
Troppe tasse, a Montescudaio chiude il camping Licenziati in 70 Troppe tasse e il camping chiude e licenzia 70 dipendenti. Accade a Montescudaio (Pisa) e l'episodio è stato denunciato da una nota dalla Conmfcommercio di Pisa. Secondo quanto ...   segue »

23-09-2011   Unione ok ma Riparbella perde un altro assessore, Il Tirreno
Unione ok ma Riparbella perde un altro assessore Passa al secondo giro l'approvazione dello statuto dell'Unione dei colli marittimi pisani. E anche Riparbella si avvia a seguire l'iter delle altre quattro amministrazioni che hanno già ratificato ...   segue »

18-09-2011   Unione ko, terremoto a Riparbella, Il Tirreno
Unione ko, terremoto a Riparbella Bocciatura. I sindaci non vogliono neanche sentir pronunciare la parola. Certo è che l'Unione colli marittimi pisani incontra la prima battuta d'arresto. Venerdì era in programma l'approvazione dello ...   segue »

15-09-2011   Unione dei Comuni, subito lo statuto, Il Tirreno
Unione dei Comuni, subito lo statuto Gruppelli, sindaco di Guardistallo, la definisce una «svolta epocale». Perché domani i consigli comunali di 5 comuni (Casale, Castellina, Guardistallo, Montescudaio e Riparbella) approvano lo statuto ...   segue »

08-09-2011   Unione dei comuni, consigli convocati per l’atto costitutivo - Il Tirreno Cecina, Confindustria Livorno
Unione dei comuni, consigli convocati per l’atto costitutivo I cinque sindaci ci stavano lavorando da mesi e a giorni nascerà l’Unione dei comuni che comprenderà Casale, Castellina, Guardistallo, Montescudaio e Riparbella. ...   segue »

11-08-2011   Street Dogs, Benvegnu' e Statuto a Castellina, L'Unita'
Street Dogs, Benvegnù e Statuto a Castellina Paolo Benvegnù, gli Street Dogs, Statuto, The Ocean, e tanti altri. Via all'edizione numero diciassette di Musica W Festival a Castellina Marittima, da oggi fino ferragosto, il tutto ad ingresso ...   segue »